CHIETI. Secondo concerto della rassegna canora Passio Christi giunta al 18° anno. I coristi si sono esibiti nella chiesa di Sant’Antonio Abate.
La rassegna è organizzatadalle associazioni teatine Chorus Inside International, guidata dal presidente Davide Recchia, e Circolo Acli 2000 del presidente Pietro Figurilli. «La rassegna è sentita come espressione di fede», dice Recchia, «oltre che come manifestazione canora. La musica costituisce, in tutte le sue formulazioni, il mezzo di comunicazione spirituale più universale che l’uomo sia stato capace di elaborare e la rassegna è certamente una grande occasione per farci sentire più fratelli e si palesa come strumento benemerito di pace». «Ci auguriamo che questo evento», continua Figurilli, «diventi un momento di riflessione e crescita spirituale per tutti e che sia una manifestazione d’amore e amicizia per tutta la grande famiglia della coralità». «Amiamo definire questa rassegna corale», dichiara Ambra Porreca, cantante e attrice, «come uno spazio spirituale e di fratellanza tra tutti coloro che, attraverso il canto e la musica, esprimono la loro devozione e la profonda fede cristiana. Un cammino corale attraverso 13 concerti nelle chiese più belle e suggestive d’Abruzzo».
I prossimi concerti si svolgeranno: sabato 3 marzo alle 18 nella chiesa del Santissomo Salvatore a Fara Filiorum Petri; domenica 4 marzo alle 20 nella basilica del Sacro Cuore a Pescara; sabato 10 marzo alle 18 nel santuario di San Rocco a Roccamontepiano; domenica 11 marzo alle 19 nella chiesa dei XII Apostoli a Chieti Scalo; sabato 17 marzo alle 19 nella cappella San Rocco di Sambuceto; domenica 18 marzo alle 19 nella chiesa di Madonna delle Piane a Chieti Scalo; sabato 24 marzo alle 19 nella basilica del Volto Santo di Manoppello; domenica 25 marzo alle 19 nella chiesa di Sant’Irene a Catignano; lunedì 26 marzo alle 19 nella chiesa di San Rocco a Torrevecchia Teatina; martedì 27 marzo alle 19 il concerto di chiusura della rassegna nella cattedrale di San Giustino a Chieti.
Segui gli altri appuntamenti della rassegna.