23.11.2018
SALA IPOGEA DEL CONSIGLIO REGIONALE – L’AQUILA STORICA ED EMOZIONANTE PRESENTAZIONE DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE AL CONSIGLIO REGIONALE D’ABRUZZO ED AI RAPPRESENTANTI DELLE COMUNITÀ ABRUZZESI NEL MONDO
Un grande onore aver potuto promuovere e dare visibilità ai nostri numerosi Cori associati, una realtà che giornalmente sta crescendo e che necessita di un importante sostegno istituzionale. Abbiamo preso accordi di portata “storica” affinché le Comunità abruzzesi all’estero possano organizzare eventi in collaborazione con tutti i nostri cori associati. Siamo, inoltre, felici di aver ricevuto garanzie per il futuro sostegno della coralità regionale e ciò ci consente di attivare una programmazione importante.
Ringraziamo per questo tutte le istituzioni che ci hanno permesso di attivare un vero canale di dialogo e di fattiva collaborazione con gli organi della Regione Abruzzo e siamo particolarmente grati per l’accoglienza calorosa ricevuta, al Presidente del Consiglio Regionale C.R.A.M. Dr. Antonio Innaurato ed all’Assessore Dr. Lorenzo Berardinetti. La presentazione è stata arricchita dall’esibizione di uno dei nostri migliori cori folcloristici, il SIRENTE di Castelvecchio Subequo, diretto magistralmente da Jenny Musti, che ha offerto un programma di danze e canti tradizionali.
Ci auguriamo che questo evento costituisca un primo passo per il rilancio di una coralità abruzzese unita dallo spirito di collaborazione, di amicizia e di solidarietà.
Il Presidente