La convezione stipulata dalla Federazione Cori Italiani Chorus Inside con la UNIPOLSAI ASSICURAZIONI SPA – Ag. Massimiliano TROVARELLI propone massimali, garanzie e costo del premio molto convenienti e decisamente favorevoli e tali da incoraggiare la sottoscrizione della polizza.
L’associazione, al fine di agevolare i propri soci nell’adempimento delle vigenti normative inerenti il Terzo Settore (D.lgs 117/2017), ha sottoscritto una convenzione assicurativa nazionale che comprende gli infortuni occorsi durante l’attività corale e anche il tragitto che gli assicurati devono compiere per recarsi dall’abitazione al luogo in cui avvengono le sopraccitate attività e viceversa, per il tempo necessario allo scopo.
- Assicurazione completa con premio complessivo di € 3,00 per corista (tasse comprese)
- Nuova normativa terzo settore: meccanismi assicurativi semplificati contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività
Vi ricordiamo di attivare la polizza assicurativa per i coristi contro i rischi di infortunio, malattia e di responsabilità civile: questo adempimento deve essere considerato un impegno e un dovere morale che mette così anche il presidente al riparo da eventuali azioni di responsabilità.